I mobili Ikea piacciono per il loro design

I mobili Ikea piacciono per il loro design
3 Dicembre 2017 No Comments Calcola il tuo Preventivo Gratuito Online Cristian

I mobili Ikea piacciono per il loro design, la facilità di montaggio e il prezzo basso, e hanno ridisegnato l’interno di milioni di case in tutto il mondo. Il mantra è sempre lo stesso: non esistono case piccole, solo case organizzate male. Che si tratti del salotto, della camera dei bambini o dell’angolo più nascosto, ecco 7 mobili Ikea di cui non potrai più fare a meno e che ti aiuteranno a mantenere l’ordine.

Contenitori per giocattoli Trofast

 salva foto Chiedere Preventivo

ikea
kidsmopolitan

 salva foto Chiedere Preventivo

ikea
pinterest

Ogni genitore sa che le camere dei bambini sono sempre in disordine. Tenere in ordine per trovare ogni cosa fa parte del processo di crescita dei bambini e, aiutandoti con la serie Trofast, il risultato sarà magnifico.

Questa serie di contenitori si adatta a qualsiasi angolo, e le sue dimensioni permettono ai bambini di prendere e riporre i giocattoli agevolmente. La potrai mettere sotto la scala, nel salotto, nel garage o nel soppalco. Ci vorrà un po’ prima che i bambini imparino dove riporre ogni cosa ma, una volta imparato, tutto scorrerà liscio.

Nessun armadio a muro? Usa Pax!

 salva foto Chiedere Preventivo

ikea
delikatissen

 salva foto Chiedere Preventivo

ikea
photobucket

Le camere da letto sono rimpicciolite negli anni. Se in passato erano la stanza più grande della casa (insieme al salotto), oggi contengono a malapena il letto. Ecco perchè Ikea ha lanciato l’armadio Pax. Disponibile in moltissime dimensioni, si adatta a qualsiasi angolo e offre una soluzione per riporre gli oggetti che sfrutta ogni centimetro disponibile.

Lo puoi completare con la linea di accessori per interni Komplement, che offre binari, scatole, mensole, ecc per tenere in ordine scarpe, magliette, borse o accessori. Se i vestiti sono in ordine, sarà più facile sistemarli e sceglierli ogni mattina.

Malm: polivalente

 salva foto Chiedere Preventivo

ikea

Ipotesi

Ilaria

pinterest

 salva foto Chiedere Preventivo

ikea
nouw

Il cassettone Malm è il re dell’ordine. Capiente e adatto a qualsiasi spazio, è disponibile in formato XXL o con soli due cassetti, e può essere usato anche come mobile ausiliare nel corridoio, nella camera da letto o nell’ingresso. Tra le finiture disponibili troviamo il rovere, il nero o perfino l’azzurro.

Expedit o Kallax: 10 e lode

 salva foto Chiedere Preventivo

ikea
desiretoinspire

 salva foto Chiedere Preventivo

ikea
solebich

Sorprendentemente flessibile, questo complemento permette di sistemare oggetti sia in verticale che in orizzontale. Originariamente conosciuto come Expedit, è stato rivisitato, ampliato e soprannominato Kallax. A seconda di cosa vogliamo sistemarci, può fungere da credenza o da libreria. Libri, film, cd e oggetti vari possono essere nascosti nelle ceste, negli altri contenitori disponibili o dietro alle porte che si possono montare per chiudere i vani a giorno. Vesti i panni di un vero designer e inventa la tua composizione preferita!

Hemnes, ovvero la borsa di Mary Poppins

 salva foto Chiedere Preventivo

ikea

camere da letto

decoora

 salva foto Chiedere Preventivo

ikea

Spunti

pinterest

Il cassettone Hemnes è una delle altre grandi invenzioni di Ikea. Lo si vede negli ingressi ampi, nei salotti, nelle camere da letto e perfino in qualche bagno. È un mobile robusto, non adatto a tutte le stanze ma, se hai spazio, sarà un valido alleato nella battaglia contro il disordine.

Come per Malm, anche questo cassettone è disponibile di vari colori e dimensioni, adattandosi a tutti gli stili. La versione con 8 cassetti, che si possono completare con vari separatori per interni, è perfetta per riporre i documenti, la biancheria da letto, i piumoni e tanto altro.

 salva foto Chiedere Preventivo

ikea

Mobili

elledecoration

 salva foto Chiedere Preventivo

ikea

Casasalotti

digsdigs

Besta è un altro mobile Ikea famoso per la sua versatilità. Lo si vede di solito nei salotti, ma puoi metterlo dove vuoi e come vuoi: in orizzontale, verticale, su gambe, appeso… La finitura può essere rustica, lucida, con o senza pomelli, ecc.

Ha una grandissima capacità e può essere personalizzato. Guarda le immagini: non sembrano due mobili diversi? Cambiano solo le dimensioni, il colore e la posizione: nella prima è appeso e mimetizzato con la parete, mentre nella seconda è sul pavimento e funge da angolo relax.

 salva foto Chiedere Preventivo

ikea
thekitchn

 salva foto Chiedere Preventivo

ikea

Salvaspazio

desdemiventana

Padelle, pentole, vasetti, piatti, bicchieri… Le cucine sono piene di oggetti, ed è necessario trovare una soluzione per tenere tutto in ordine. Ikea ci ha già pensato, e propone vari complementi per migliorare sia l’interno che l’esterno degli armadietti grazie a sistemi estraibili, carrelli o scaffali che aiutino a risolvere il problema del disordine. Tra questi troviamo il carrello Raskog.

È la soluzione su ruote ideale per tenere tutto in ordine. Lo puoi usare in cucina per sistemare la frutta e la verdura, oppure nella cameretta dei bambini come comodino o porta libri. Quanti altri mobili sono così versatili?

Cosa ne pensi di questi arredi Ikea pensati per riporre gli oggetti? Ne abbiamo dimenticato qualcuno?

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: